Scanner intraorale: i vantaggi del noleggio
Lo scanner intraorale sta diventando uno strumento fondamentale per godere a pieno di tutti i vantaggi della filiera digitale. Ma perché mobilitare parte del capitale per acquistarne uno quando puoi averlo in studio solo quando serve e fare riferimento per qualunque necessità ai professionisti di MPLab?
Semplificazione: questo è un concetto importante che non implica superficialità ma la capacità di ottenere risultati di valore con meno dispendio di energia e di tempo. MPLab è stato sempre un laboratorio capace di stare al passo con le esigenze di tutti i suoi clienti e per questo da alcuni mesi ha attivato un nuovo servizio di noleggio dedicato allo scanner intraorale.
Questo strumento, oltre a dare maggiore funzionalità alla filiera, sta guadagnando un ritorno di immagine insostituibile per gli studi odontoiatrici in quanto, ormai, il paziente si è abituato ad associare la tecnologia con la qualità stessa delle lavorazioni e del servizio dello studio.
I vantaggi del servizio di noleggio dello scanner intraorale offerto da MPLab sono numerosi ma questi sono sicuramente i più importanti:
- rimandare e/o annullare un investimento importante
- disporre del dispositivo solo quando serve
- ricevere/riconsegnare lo scanner direttamente in Studio
- avere l’affiancamento degli specialisti MPLab
- non avere spese di manutenzione
- avere sempre un dispositivo di ultima generazione e perfettamente funzionante
Il modello di scanner intraorale proposto da MPLab è il Carestream 3600, conosciuto a livello internazionale per le sue ottime prestazioni in termini di esattezza, accuratezza dell’immagine di chiusura e per l’interfaccia utente semplificata e progettata specificatamente per la navigazione touch screen. È inoltre dotato della funzione Status che valuta la qualità complessiva dell’impronta e dell’acquisizione del bite e fornisce un punteggio di livello qualità così che sia possibile correggere eventuali errori prima della rifinitura.
Ma come funziona il servizio di noleggio MPLab?
Il servizio prevede il noleggio tramite prenotazione che può essere per uno o più giorni. Lo scanner viene recapitato direttamente in Studio e prelevato dopo l’utilizzo. Il personale di MPLab è a disposizione per affiancare il professionista nelle prime scansioni così da fornire tutte le informazioni e i consigli per ottenere il massimo del risultato.
Una volta ottenuto il file della scansione, MPLab è attrezzato per portare a compimento qualunque realizzazione legata alle protesi fisse, mobili, implantari, provvisorie e scheletriche. È inoltre attrezzato per eseguire la modellazione e la programmazione delle lavorazioni in 3D con il software Exocad Dental Cad oltre a fornire rendering fotorealistici per la soluzione di casi particolarmente complessi.
Per tutti i manufatti, il laboratorio organizza ritiro e consegna a mano presso la sede del cliente utilizzando il corriere per destinazioni al di fuori della regione.